Pavimenti in Resina per Interni

pavimenti-in-resina-per-interni-resina-epossidica-resina-bicomponente-resina-stampata-3d-resin-floorErrelab-Pietra-Continua-Calcare-G021-550x498


Pavimenti in resina per Interni


Negli ultimi anni, i pavimenti in resina sono diventati sempre più popolari nelle case e nei negozi. Questi pavimenti offrono una superficie dura e resistente, che è facile da pulire e mantenere. Inoltre, i pavimenti in resina possono essere personalizzati con una varietà di colori e design, facendoli diventare una scelta perfetta per chi vuole aggiungere un tocco unico agli interni della loro casa, del loro negozio o del loro ufficio.

Perché scegliere i pavimenti in resina:

Questi pavimenti sono ideali per qualsiasi ambiente interno, come cucine, bagni, uffici, sale riunioni o locali lavanderia.
I pavimenti in resina sono resistenti all’acqua e all’umidità, quindi sono perfetti per chi vive in ambienti umidi e piovosi e sono disponibili in una varietà di stili e design, inoltre sono molto duri, idrorepellenti e molto facili da pulire e mantenere quindi tutte queste caratteristiche li rendono perfetti per chi vuole unire il design alla praticità.

Tipologie di pavimenti in resina:

Alcuni dei pavimenti in resina più popolari includono

  • Pavimenti in resina a rilievo,
  • Pavimenti in resina colorati,
  • Pavimenti in resina stampati,
  • Pavimenti in resina 3D
  • Pavimenti in resina Luminescenti
  • Pavimenti in resina Epossidica
  • Pavimenti in resina Cementizia

e tanto altro.

Questo tipo di pavimenti può anche essere personalizzato con diversi tipi di colorazioni, forme e componenti aggiuntive come pigmenti e luminescenze ma soprattutto può essere personalizzato con disegni e loghi.

Installazione dei pavimenti in resina:

La principale differenza tra la posa delle piastrelle e quella della resina consiste nella completa assenza di fughe nella seconda. Infatti, mentre le piastrelle in ceramica o in cotto (o anche i listoni di parquet), vengono posate sulle superficie ricorrendo, inevitabilmente, a fughe e attrezzi di precisione che ne garantiscano la giusta collocazione e la corretta planimetria, la resina evita questi procedimenti complessi, in quanto, il materiale viene applicato con l’aiuto di una semplice spatola che consente di livellare l’impasto resinoso.

Sono relativamente facili da installare e mantenere, ma si consiglia comunque di chiamare un installatore certificato se non si ha familiarità con i processi e la posa di questo tipo di pavimenti. Una volta posato il pavimento è molto importante aspirarlo, pulirlo e trattarlo con regolarità per avere un risultato ottimale.

Conclusioni

I pavimenti in resina quindi sono un’ottima scelta per chiunque cerchi un pavimento resistente, facile da pulire e personalizzabile, con un design unico e alla moda che possa soddisfare le esigenze sia di praticità che di design!


Sperando che queste informazioni ti siano state utili e preziose.

Per informazioni chiedi direttamente a noi.
Chiama ora per un preventivo al n. 0775.514091 – Mobile (+39) 339.1519038

Contattaci subito per un sopralluogo GRATUITO.