Restauro massello Doussiè:
Il legno Doussié proviene dalle foreste africane e si tratta di una specie legnosa dura e pesante, molto stabile, durabile e con un’ossidazione elevata. Il colore va dal bruno-dorato al rosso, ma le tonalità sono in continuo cambiamento, soprattutto per l’esposizione ai raggi ultravioletti e per le concrezioni minerali.
Il legno Doussié viene ampiamente impiegato per la realizzazione dei parquet, proprio per le sue particolari caratteristiche, che lo rendono un materiale adatto per questa tipologia di impiego e soprattutto un materiale conveniente.
Con questi listoni è possibile assemblare parquet assai piacevoli, capaci di trovarsi a proprio agio sia in piccoli che in grandi ambienti.
Per il restauro di questo bellissimo Parquet in massello, abbiamo provveduto per prima cosa ad effettuare un sopralluogo valutando cosi le condizioni effettive del pavimento. Una volta effettuate le valutazioni e la consulenza con i nostri clienti si è iniziato il restauro del Parquet, attraverso una levigatura ed una finitura ad olio.