Ristrutturazione Parquet anni 50 a Roma

Ristrutturazione Parquet anni 50 a Roma

Vi presentiamo il nostro ultimo lavoro di Ristrutturazione Parquet in una casa antica che si trova a Roma. La sfida è stata quella di riportare alla luce un parquet che da anni non riceveva nessuna manutenzione.

Ovviamente trattandosi di un campo molto delicato, bisogna anche scegliere con attenzione l’azienda della quale potersi affidare.

Questo parquet a spina Francese o Ungherese è uno dei motivi decorativi in materia di progettistica, caratterizzata da listelli tagliati in misura maggiore ai 45°, gli elementi ottenuti dopo il cosiddetto “taglio delle teste” vengono poi posati testa contro testa ad angolo retto ed eventualmente completati da una fascia a bindello, ovvero la zona perimetrale della pavimentazione, generalmente caratterizzata dalla posa di elementi secondo un disegno geometrico diverso rispetto al tappeto centrale.

Fasi di lavorazione: Della Ristrutturazione effettuata a Roma

  1. Dopo aver levigato il Pavimento per togliere le varie finiture ormai usurate.

2. Il secondo Passaggio è stato lucidare il Parquet con una finitura ad acqua, ecologica che dona al parquet un’aspetto lucido, ma che ha anche la funzionalità di proteggere e mantenere intatte le caratteristiche del legno usato.

3. Dopo aver lucidato e rifinito il tutto Vi presentiamo il risultato finale: Da anni ci occupiamo di Ristrutturazione Parquet a Roma e Provincia, garantendo sempre la qualità dei nostri prodotti e della nostra mano d’opera, contattateci per una consulenza gratuita.

Ti è piaciuto il nostro lavoro? Resta aggiornato!

Seguici sui Social

Facebook

Instagram

Contattaci!

Orlandi Parquet offre una consulenza a tutti i clienti che sono interessati a rimodernare, cambiare o ristrutturare il proprio parquet a Roma e dintorni.

E-mail: info@orlandiparquet.it

Telefono: (Fisso) 0775.514091 – Mobile (+39) 339.1519038

Concorderemo un appuntamento gratuito presso la vostra abitazione, ufficio o negozio.